Juniores, big match in parità: il Pontinia ferma la corsa della Vjs Velletri
- News dal campo
- Domenica, 11 Novembre 2018 19:21
La squadra di mister Ciotti, falcidiata da infortuni e squalifiche, è costretta al primo pari stagionale dopo quattro successi consecutivi.
Frena, ma non perde il primato, la Vjs Velletri: la compagine di Claudio Ciotti, falcidiata da infortuni e squalifiche, si deve accontentare di un pareggio nel big match. Il Pontinia, squadra quadrata e che resta sotto di due punti, approfitta di una compagine rossonera profondamente rimaneggiata senza i vari Ciarla, Rocchi, Djeghim, Quattrocchi e Candi e porta a casa un pareggio più che meritato.
La squadra di casa, comunque, parte con il piede giusto. I rossoneri iniziano con il pressing alto e sfiorano il gol con Passaretta prima e con Di Luzio poi. Proprio su quest'asse si materializza il vantaggio veliterno: Di Luzio va al tiro, la conclusione è potente e il portiere non trattiene, Passaretta corregge in rete con gran cinismo. La squadra di casa cerca di portarsi sul 2-0, ma la mira non è mai quella giusta e la fortuna non aiuta i rossoneri. Prima della fine del tempo, inoltre, due brutte tegole per la Vjs: l'infortunio di Tabassi (al quale auguriamo una pronta e rapida guarigione), costretto ad uscire e sostituito da Corbi, e il pari ospite. Il Pontinia finalizza al meglio una dormita difensiva rossonera per mettere a segno l'1-1.
Il secondo tempo si apre con un grande equilibrio, entrambe le squadre cercano di vincere e al contempo di non scoprirsi. Ne risente lo spettacolo, con le occasioni davvero ridotte. La Vjs Velletri crea la più pericolosa situazione da gol con Di Luzio, ma il pallone non entra. Negli ultimi minuti latitano le azioni e finisce 1-1.
Un punto che non soddisfa, ma che ci può stare. La squadra rossonera è prima a 13 lunghezze, con un +2 confermato sul Pontinia. Sabato ostica trasferta a Borgo Isonzo: non sarà semplice, ma la Vjs Velletri cercherà di tornare subito al successo.
VJS VELLETRI:
1 Leoni
2 Nazim
3 Imperiali
4 Cerini
5 Spallotta
6 Schiavetti
7 De Maio
8 Cafarotti
9 Tabassi (dal 30' pt Corbi)
10 Passaretta
11 Di Luzio
A disposizione:
12 Iannotti
13 Klabi
14 Montana
15 Spallotta T.
17 Pagliuzzi
Allenatore: Claudio Ciotti