Remuntada Vjs Velletri, Spagnoli e Tafani riacciuffano il Torvajanica. Rossoneri campioni d'inverno con l'Isonzo

0000000000000000000000000000000000000000000000aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Grande rimonta dei rossoneri che sotto di due gol riescono a recuperare una gara insidiosa.

Ultima gara del girone di andata col brivido per la Vjs Velletri, che sull'ostico terreno di gioco di Torvajanica guadagna un ottimo punto recuperando ben due reti ai padroni di casa. I veliterni hanno prodotto un'ottima mole di gioco e sciupato diverse occasioni, ma il cinismo dei locali, abili a capitalizzare al massimo un errore della difesa e un contropiede, aveva messo il match su binari diversi.

Primo tempo che si apre con il solito Cassandra in avanti: pallonetto del numero dieci rossonero, pallone che finisce fuori di un niente. Il Torvajanica non sta a guardare al 20esimo, a sorpresa, passa: corta respinta della difesa, la sfera finisce sui piedi di un attaccante avversario che non ci pensa due volte e conclude benissimo sul secondo palo. Nulla può l'incolpevole Bernardi. La Vjs reagisce e si rende pericolosa con due calci di punizioni battuti da Fratarcangeli, ma la mira non è giusta per pochi centimetri. Al riposo, dopo due minuti di recupero, si va sull'1-0.

Nella ripresa la squadra di mister De Massimi parte con l'acceleratore pigiato e al 2' ha l'opportunità di pareggiare: gran conclusione di Tafani da buona posizione e superba risposta in corner del portiere di casa. Dal tiro dalla bandierina esce un nulla di fatto, e in contropiede l'Atletico è letale e finalizza segnando il 2-0 che chiude temporaneamente i giochi. La Vjs, però, dimostra di essere squadra e non molla: calcio d'angolo al 12esimo, palla a Tafani che stavolta non sbaglia e con un destro potente e preciso sul palo opposto accorcia le distanze. Con il match riaperto non ci sono grandi occasioni, ma al 35esimo arriva il meritato pareggio: calcio di punizione battuto magistralmente da Spagnoli, gol e 2-2. Seconda gioia consecutiva per l'attaccante veliterno che aveva segnato anche contro il Nettuno. Nel recupero i rossoneri provano a completare la rimonta, ma la difesa locale fa buona guardia.

Si chiude un girone di andata che rispetta le attese: la Vjs è campione d'inverno insieme al Nuovo Latina Isonzo, fermato sul pari dal Cori, e domenica si riprende la caccia ai tre punti su un campo da non sottovalutare, ovvero quello del fanalino di coda R11 Latina che cercherà in tutti i modi di tornare al successo sgambettando i rossoneri. 

 

ATLETICO TORVAJANICA: Parente, Marra, Brandi, Fisicaro, Francioni, Friggi, Galasso, Corsi, D'Agostino, Ferro, Menichelli.

Panchina: Bertuccini, Carlucci, Caferri, Mazza, Tuttoilmondo, Ferramini, Bergami.

Allenatore: Andrea Tonelli

VJS VELLETRI: Bernardi, Calcagni, Moscato, Crepaldi, Cimini, Simonetti, Fratarcangeli, Tafani, Spagnoli A., Cassandra, Pelliconi.

Panchina: Morelli, Spallotta L., Middei, Hamza, Quattrocchi, Fanni, Cafarotti, Passaretta, Rocchi.

Allenatore: Stefano De Massimi

Sponsor

Visite

0464064
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Scorso Mese
Totali
443
410
1479
3756
14953
23812
464064