Vjs Velletri - Real Marconi Anzio 2-1

0anzio

I rossoneri salgono a quota 12 punti in classifica e consolidano il sesto posto.

La Vjs Velletri non sbaglia e vince 2-1 contro il fanalino di coda Real Marconi Anzio, dopo una gara ben interpretata e macchiata solo da un errore difensivo che ha visto capitolare la difesa veliterna al tramonto del primo tempo.

Ben messa in campo, la squadra di mister Stefano De Massimi fa un gran possesso palla e non lascia spazio ad occasioni avversarie. Viceversa, al primo vero affondo del match Cassandra in mezzo a tre giocatori anziati si avventura nel dribbling e viene messo giù in area: rigore solare che lo stesso bomber trasforma senza indugio spiazzando il portiere. La compagine veliterna accumula calci d'angolo su calci d'angolo, sfiora il raddoppio in un paio di occasioni e poi sotto una pioggia battente allo scadere subisce l'inaspettato pari ospite. Un'azione rocambolesca sul filo del fuorigioco e arriva l'1-1 di Fiorilli che si trova complice un rimpallo a tu per tu con Rennetti e lo supera. 

Nella ripresa la Vjs Velletri scende in campo ancor più cinica e determinata, decisa a rimettere il naso avanti. Il Real Marconi Anzio prova a giocare in ripartenza e ne viene fuori una gara vivace, nonostante il vento gelido che attanaglia lo "Scavo". Le migliori occasioni, però, sono per i rossoneri. Prima Fratarcangeli su punizione sfiora il gol della domenica, la sua parabola è magistralmente parata dal portiere Silvi che si rifugia in corner in respinta bassa. Poi, proprio dalla bandierina, Andrea Spagnoli vola e svetta più in alto di tutti colpendo la traversa interna e spedendo in rete il pallone del 2-1. La Vjs avrebbe anche l'occasione di triplicare (solare un rigore negato a Passaretta a tu per tu col portiere), ma non riesce nell'intento e amministra senza troppi problemi il vantaggio minimo fino al novantesimo.

Terza vittoria stagionale e sesto risultato utile consecutivo per i rossoneri. Il campionato sembra già aver incoronato due squadre che vanno a velocità superiore, Nettuno e Vivace Furlani, ma nulla cambia al cammino della Vjs Velletri che sarà impegnata nell'ottavo turno sul difficile campo di un Tor de' Cenci in cerca di riscatto dopo un inizio non del tutto positivo.

VJS VELLETRI: Rennetti, Masella, Moscato, Cafarotti, Bonanni, Simonetti, Latini, Torreggiani, Spagnoli A., Cassandra, Fratarcangeli.

Panchina: Bernardi, Giordani, Di Giovanni, Tafani, Pelliconi, Spallotta, Melucci, Spagnoli S., Passaretta.

Allenatore: Stefano De Massimi

REAL MARCONI ANZIO: Silvi, Alberici, Di Maria, Girometta, Di Liberto, Elhammamia, Lo Monaco, Del Brusco, Bruschini, Mouataarif, Fiorilli.

Panchina: De Cupis, Nunnari, Spoto, Terzi, Lommi, Bersaglini, Di Marco, Di Pietro

Allenatore: Francesco Valente

Arbitro: Andrea Sambuchi di Tivoli

Visite

0642638
Oggi
Ieri
Questa Settimana
Scorsa Settimana
Questo Mese
Scorso Mese
Totali
1180
540
1758
5901
7579
22283
642638