Michele Silverio è l'allenatore della Juniores Vjs Velletri

0000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasilv

Michele Silverio allenerà la Juniores della Vjs Velletri.

Comincia a prendere forma anche lo staff tecnico della Juniores della Vjs Velletri, che sarà iscritta al campionato Provinciale. Dopo la prima settimana di allenamenti, servita soprattutto a riprendere la forma dopo la pausa estiva e cominciare a creare il gruppo, la rosa allestita da Massimo Canini e dalla dirigenza rossonera ha un allenatore. Si tratta di Michele Silverio, tecnico qualificato molto conosciuto nel panorama calcistico nazionale e fortemente voluto dallo stesso Canini e dal DG Bernardi. Silverio da giocatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Albalonga, Cecchina e Cynthia. Una volta appesi gli scarpini al chiodo ha intrapreso la carriera da allenatore raggiungendo traguardi importanti: per quattro anni è stato vice allenatore della nazionale italiana di calcio a cinque al fianco di Alessandro Nuccorini, commissario tecnico per ben dodici anni della squadra azzurra. Poi un'esperienza alla Juniores del Cynthia, prima di passare alla prima squadra genzanese. Negli ultimi anni importanti risultati sono stati raggiunti sia a Velletri, a livello di prima squadra, che a Lanuvio, dove Silverio ha vinto il campionato. Dal 2016 è tornato a collaborare in qualità di osservatore tecnico con Nuccorini, in contatto continuo con il calcio professionistico. Dopo l'accordo con la Vjs Velletri, Silverio ha dichiarato le prime impressioni avute da neo-ingresso nel club veliterno presieduto da Paolo Barbetta: "La Juniores Provinciale è un campionato difficile - ha detto - ma il nostro intento sarà quello di mirare alla crescita dei giocatori, che è la cosa principale. E' chiaro che si proverà a dire la nostra, sarebbe bello vincere da subito e salire di categoria. Dobbiamo ripartire e lavorare, ho accettato l'incarico perchè ho trovato un buon programma da parte della società. Mi sembra che gli obiettivi siano chiari, e questo è un punto di partenza fondamentale". A Michele Silverio gli auguri di buon lavoro per una stagione ricca di vittorie e di soddisfazioni.