Il presidente Marco Silvagni: "La società resta in mani sicure, non ci saranno fusioni"

Silvagni

Il presidente della Vjs Velletri Marco Silvagni sgombera il campo dalle voci che riguardano l'immediato futuro del club rossonero.

Nonostante, infatti, si sia da più parti paventata l'ipotesi di una unione di forze tra le varie realtà calcistiche cittadine il massimo dirigente rifugge con forza l'idea: 'La Vjs Velletri', ha detto, 'resta in salde mani e non ho nessuna intenzione di di procedere con trattative difficili da condurre. La pandemia ci ha messo a dura prova, e come noi tutto il mondo del calcio dilettantistico, dato che ad oggi siamo ancora incerti sul proseguo e non riusciamo a programmare con serenità il futuro. Ci tengo però a precisare', ha dichiarato il Presidente, 'che la mia società ha onorato gli impegni con tutti, istruttori, genitori e soprattutto atleti e che ha garantito pur con qualche interruzione sia le attività di Scuola Calcio che quelle di Settore Agonistico. Dispiace aver appreso che qualche altra società di Velletri abbia deciso di rivolgersi alla Federazione per ottenere dei premi di preparazione a seguito della libera scelta di alcuni ragazzi di vestire nella stagione in corso la maglia rossonera lasciando il loro vecchio club di appartenenza. Comunque mi sembra chiaro che non ci sono prospettive per un futuro diverso da quello che vediamo oggi: la VJS Velletri resterà solida e sana anche nei prossimi anni, grazie alla gestione attenta che ha da sempre contraddistinto la mia presidenza, e tenterà di affermarsi nel panorama calcistico regionale con l'obiettivo di crescere sempre più e dare seguito al progetto avviato ormai due anni fa'. 'Noi apriamo ad altri ragazzi', ha concluso Silvagni, 'e chi vuole venire a provare con gli allenamenti individuali può farlo già da oggi. Appena il governo centrale ce lo consentità ripartiremo con tutto, intanto però non ci fermiamo perchè abbiamo un gruppo di 230 atleti da consolidare e ampliare. Covid permettendo avremo tantissime novità che faranno felici molte famiglie e molti ragazzi di Velletri con iniziative e collaborazoni con strutture professionistiche. Siamo insomma proiettati verso un futuro importante'.

19163