“Tre punti importantissimi, meritati, arrivati dopo un’ottima prestazione contro una squadra come il Priverno che nelle ultime due settimane si è rinforzata notevolmente aggiungendo alla rosa 7/8 elementi validissimi per questa categoria e che sicuramente proverà a risalire posizioni in classifica dopo le operazioni importanti di mercato. La mia squadra ha continuamente avuto forza e voglia di fare la partita, mostrando personalità e coraggio in campo. I ragazzi hanno sempre ricercato, sia in fase di possesso che di non possesso, di andare a trovare le soluzioni cosi come le avevamo preparate durante tutta la settimana, e questa per un allenatore è la soddisfazione piu’ grande”. Così ha esordito nel post gara mister Valenti, per commentare la vittoria di misura sul Priverno.
“Spesso si vede e si considera solo il risultato finale nel calcio di oggi, ed è l’unica cosa che conta ovviamente, ma come dico sempre ai miei ragazzi noi abbiamo solo una strada per arrivare al risultato, la prestazione, e anche quando i risultati non ci hanno premiato la squadra a livello di prestazione non è mai mancata, tranne in una occasione. Sicuramente ad oggi ci manca più di qualche punto anche per via di episodi sfortunati”, ha aggiunto il tecnico analizzando la gara dei suoi.
“Continueremo a lavorare in questa maniera, perchè prima o poi tutto torna, a cominciare dai tre o quattro veterani della squadra che per svariati motivi non abbiamo avuto quasi mai ai disposizione fino ad arrivare alla crescita completa dei nostri ragazzi del 2005 e 2004 che compongono per il 70%/80% dell’ossatura attuale della nostra rosa.
In un campionato difficile come il girone C di quest’anno dove è stata abolita la regola degli under e abbiamo di fronte tutte compagini esperte questo deve essere un motivo di vanto e di orgoglio per la nostra società e non deve essere mai dimenticato. Siamo scesi in campo fino ad adesso minimo con cinque o sei ragazzi del 2005 dal primo minuto e questi ragazzi stanno ripagando sempre la fiducia della società, anche tra tante difficoltà”, ha concluso l’allenatore della Vjs.