La Vjs Velletri conferma il brutto rapporto delle ultime settimane con le trasferte e perde di misura a Torrenova, contro una compagine molto cinica che ha saputo sfruttare al meglio una delle poche occasioni create. Per i ragazzi di De Celis è la seconda sconfitta di fila, e adesso servirà uno sforzo importante per portare a casa punti preziosi in ottica salvezza o play out.
Il primo tempo si apre con una bella conclusione di Carlino, al volo, ma la sfera è alta e non impegna Giori. La risposta dei romani arriva al 18esimo, De Santis approfitta di un’incertezza difensiva e conclude a sorpresa facendosi respingere la sfera da Nied. Respinto anche il tentativo di Carlino, al 35esimo, con Giori che si salva di pugno. Quando tutto lascia pensare a un equilibrio assoluto all’intervallo arriva come un fulmine a ciel sereno il vantaggio dell’Atletico Torrenova, è abile De Santis a farsi pescare sul secondo palo e insaccare l’assist per l’1-0.
Nella ripresa i locali rischiano di raddoppiare subito, Colagrossi non arriva per pochi millimetri. La Vjs Velletri nella seconda parte di tempo, però, alza il proprio baricentro e crea due buone occasioni. La prima con Gallo, al 25esimo, respinta in angolo del portiere. La seconda con Ilardi, allo scadere, ma il suo colpo di testa è fuori misura. La gara viene anche interrotta per alcuni minuti a causa di un infortunio occorso al rossonero Gallo, ma fino al triplice fischio il pareggio non arriva.
A quattro giornate dal termine è tempo di bilanci e calcoli per la Vjs, che con 33 punti conquistati in 32 partite staziona al quindicesimo posto e disputerebbe ad oggi il play out fuori casa contro la Lupa Frascati. All’appello, però, mancano due gare interne (contro Sabaudia e SS Cosma, formazioni attualmente sotto i rossoneri in classifica) e due esterne (contro Ardea e Latina Borghi Riuniti, ormai fuori da qualsiasi velleità di promozione o play off). Serviranno concentrazione e attenzione per portare a casa punti pesanti.
ATLETICO TORRENOVA-VJS VELLETRI 1-0 (1-0)
ATLETICO TORRENOVA Giori, Fumaselli, Spirito (33’st Abdalla), Spoletini, Cornacchia, Antonelli, Olufemi (27’st Ambrosecchio), Milano, Colagrossi (21’st Muzzi), De Santis (47’st D’Andrea), Bottoni (17’st Farcomeni).
PANCHINA Coppotelli, D’Angeli, Collacchi, Maglione ALLENATORE Paolini
VJS VELLETRI Nied, F. Ilardi, Francescotti, Gallo (34’st Ilardi), Costanzo (34’st Salaj), Seccafien, Marchi, Cafarotti (33’pt Durante, 30’st Capparella), Frasca , Mingarelli, Carlino (31’st Atzori)
PANCHINA La Rosa, Palmigiani, G. Durante, Bala ALLENATORE De Celis
MARCATORI De Santis 40’pt
ARBITRO Loreti di Roma 1
ASSISTENTI Conversa di Roma 1 e Magrini di Albano Laziale
NOTE Ammoniti Spirito, Spoletini, Gallo, Farcomeni Angoli 3-5 Fuorigioco 2-2 Rec. 5’pt – 10’st