Pre-match, Alessio Candidi: “Ci aspettano otto finali”

In vista del match tra Vjs Velletri e Virtus Mole, in programma domenica alle ore 15 Alessio Candidi – centrocampista della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.

Sul momento emotivo del gruppo in vista della volata finale: “sappiamo la nostra forza e la qualità del gruppo, il clima nello spogliatoio è sereno. Noi siamo convinti di poter fare veramente bene, ci aspettano otto finali”.

Domenica c’è la Virtus Mole, una delle compagini favorite alla vigilia. Si può parlare di uno scontro diretto, come si preparano queste gare? “Affronteremo una squadra molto ostica, nella partita di andata ero in tribuna e mi hanno fatto una buona impressione. Mi aspetto da parte nostra determinazione e concentrazione per portare a casa altri tre punti importantissimi per il proseguo del campionato, noi stiamo bene e siamo pronti, dobbiamo dare continuità alla vittoria con il Lido  Anzio. Sappiamo che da qui alla fine ogni minimo errore può costare caro”.

La pausa è stata provvidenziale oppure ha spezzato il ritmo? “Non vediamo l’ora di tornare in campo, prima della sosta venivamo da tre vittorie importanti e convincenti contro squadre ben attrezzate e anche sotto il punto di vista fisico e mentale eravamo in un ottimo momento. Sicuramente questa pausa l’abbiamo sfruttata per recuperare energie e qualche infortunato in modo di ripartire ancora più forte senza fermarci mai”.

Sul valore della classifica: “per noi guardare la classifica conta e non conta, certo vederci lassù è sempre bello ma vogliamo provare a fare qualcosa in più e non ci nascondiamo. Dobbiamo pensare partita dopo partita e fare più punti possibili,poi l’11 giugno tireremo le somme e vedremo quello che saremo riusciti a fare. Il Torrino viaggia forte e sappiamo che squadra è, costruita anche lei per vincere e se sono lì un motivo c’e. Avremo lo scontro in casa nostra e questo per noi è molto importante. Sicuramente la rispettiamo ma noi non abbiamo paura di nessuno.Vogliamo fare qualcosa di importante”.

Sei tornato a Velletri, cioè a casa, dopo tanto tempo e tanta esperienza. Che effetto fa vestire la maglia rossonera oggi? “Torno alla Vjs Velletri esattamente dopo 7 anni, con un bagaglio di esperienza in più, sono contento di essere tornato dove sono cresciuto facendo tutte le giovanili per poi esordire in prima squadra e giocarci 3 campionati di promozione. Vestire questa maglia è una cosa bellissima e so quanto vale anche indossarla e questo mi spinge a dare ancora di più”.

Sull’incisività del tifo: “giocare allo Scavo con una cornice di pubblico così fa davvero tanto piacere, soprattutto la Banda Volsca è qualcosa di spettacolare sia in casa ma soprattuto quando giochiamo in trasferta anche a porte chiuse la troviamo sempre lì presente per supportarci e per noi questo è davvero qualcosa di eccezionale. Vogliamo regalargli qualcosa di bello..chissà…”

Facebook
Twitter
LinkedIn