Pre-match, Luca Quattrocchi: “Servirà rimanere uniti”

In vista del match tra Tor de’ Cenci e Vjs Velletri, in programma domenica alle ore 11 Luca Quattrocchi – difensore della compagine rossonera – ha analizzato il momento della squadra, con uno sguardo alla prossima gara.

Domenica un big match ad alta tensione contro la terza forza del girone, che partita sarà?

Domenica ci aspetta una partita ostica, contro una squadra che nei 3 precedenti ci ha sempre messo in difficoltà, sarà uno scontro da dentro o fuori dove noi dovremo essere bravi a prenderci l’intera posta in palio.

Il pari contro il Nettuno è un risultato deludente o lo avete accettato come ulteriore mattoncino di una stagione comunque esaltante?

Domenica è stato un risultato deludente, è inutile dire il contrario. Un risultato che ci rallenta nella nostra corsa e che complica il nostro obiettivo finale. Purtroppo non è la prima volta, se ripenso anche ad inizio campionato, alla fine la differenza per ora sta lì. La stagione per ora è positiva, ma il campionato ancora non è terminato e potrebbe diventare esaltante o essere una normale stagione, dobbiamo continuare fino alla fine a difendere la nostra posizione e sperando che il Torrino possa perdere qualche punto per strada già da domenica per colmare quella distanza che c’è.

Da qui alla fine quali armi in più serviranno per gestire la tensione nervosa?

Servirà rimanere uniti, come lo siamo sempre stati, senza mai puntare il dito l’uno contro l’altro, servirà essere prima uomini e poi calciatori. In poche parole dobbiamo continuare ad essere ciò che siamo da inizio preparazione.

Come si fa a ragionare partita per partita quando ne restano così poche?

Quando mancano poche partite è più facile, ogni domenica che passa, se fai il tuo, vedi sempre di più il tuo obiettivo avvicinarsi.

La classifica la guardate oppure rimane un qualcosa da cui restare svincolati?

La classifica la guardiamo e abbiamo rimpianti naturalmente. Però allo stesso tempo di posso dire che la guardiamo con orgoglio e soddisfazione per ciò che abbiamo fatto fin’ora.

Un tuo messaggio ai tifosi e alla città.

Colgo l’occasione per fare a nome di tutta la squadra gli auguri al nostro neo papà Manuel Amici. Ai tifosi vanno i nostri ringraziamenti per il supporto che non ci fanno mai mancare.

Facebook
Twitter
LinkedIn