“Oggi ci aspettava un compito difficilissimo, in casa di una squadra molto organizzata e ottimamente allenata, su un campo difficile e contro una società importante del panorama calcistico romano. Devo dire che i ragazzi hanno superato a pieni voti questo esame”. Inizia così la disamina di mister Damiano Valenti dopo il pareggio per 2 a 2 in casa del Montesacro che ha regalato il passaggio del turno in Coppa Italia ai rossoneri.
“Mi è piaciuto l’impatto che abbiamo avuto alla gara, siamo partiti forte, e questa è la
Dimostrazione della mentalità sulla quale stiamo provando a lavorare ogni giorno, curando anche i piccoli dettagli e cercando sempre di essere propositivi in campo. Siamo arrivati alla gara in condizioni non ottimali, viste le assenze di lungo termine di Noce Ciarelli e Frasca che ci stanno mancando ormai quasi da un mese e più, alle quali si sono aggiunte le ultime di Gambioli e Moretti. Questo avvalora ancora di più l’impresa che hanno compiuto questi ragazzi regalando la qualificazione al turno successivo con pieno merito alla citta’ di Velletri”, ha detto il tecnico della Vjs.
“Questo è un gruppo giovane, giovanissimo, che sta lavorando tanto e in un’unica direzione, e ha iniziato un percorso importante. Ora non abbiamo nemmeno tempo di festeggiare, dobbiamo proiettarci alla gara di domenica quando allo “Scavo” di Velletri arriva la capolista, un’autentica corazzata, una squadra che con questa categoria non c’entra veramente nulla e basta leggere i nomi che compongono la
Rosa del Tor Sapienza, gente di una o anche due categorie superiori Abbiamo bisogno di tutto il calore che solo il popolo di Velletri ci può regalare, questi ragazzi hanno bisogno di essere sostenuti, se lo meritano, e sono sicuro che sputeranno sangue e sudore per questi colori”, ha concluso l’allenatore veliterno.