“Ai miei ragazzi ho fatto i complimenti a fine gara e non posso rimproverare nulla, sono stati protagonisti di una grande partita. E’ stata una bella partita, giocata a ritmi alti, agonisticamente importante, ma corretta, merito nostro e del Lariano che è una squadra organizzata, gioca un buon calcio, costruita sicuramente per essere protagonista nell’altro girone e fare un campionato di vertice“. Queste le prime parole di mister Valenti dopo la sconfitta in Coppa Italia con l’Atletico Lariano (0-1).
“Usciamo dal campo con più di qualche certezza che fortifica il lavoro che sta facendo quotidianamente questa squadra, e anche con tante recriminazioni. Non è mia abitudine parlare delle direzioni arbitrali, ma ieri abbiamo “subito” tre scelte da parte del direttore di gara e di un assistente che definire “assurde” è poco, che ci hanno penalizzato oltremisura. Potrei stare a qui a commentare e a trovare alibi, ma come dico sempre ai ragazzi dobbiamo essere bravi a reagire anche alle ingiustizie e proveremo a farlo nella gara di ritorno allo “Scavo” fra 15 giorni. Sicuramente da parte di arbitri e assistenti meriteremmo un po’ piu’ di rispetto, e qui mi fermo“, ha detto il tecnico.
“Tornando alla gara, quando si esce da un campo del genere contro una squadra come quella che abbiamo affrontato ieri con il rammarico vuol dire che qualcosa di buono si è fatto, e che la crescita di questi ragazzi è costante. Onore a questo gruppo squadra che sta sopperendo a tante difficoltà egregiamente e che anche ieri ha dovuto far fronte a ben 5 assenze importanti per infortuni o problemi di lavoro. Speriamo di recuperare tutti prima possibile, archiviamo la Coppa e con la testa siamo già proioettati alla trasferta con il Fregene Maccarese domenica mattina. Daremo sempre il massimo per questi colori, ovunque e contro chiunque, questo è un messaggio forte che la squadra sta confermando partita dopo partita sul campo“, ha concluso l’allenatore della Vjs.